Privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

Impianti Ferroviari

 

Impianti Ferroviari

Contattaci per un preventivo:

La presenza di infrastrutture ben attrezzate e capaci di garantire il regolare servizio ferroviario è fondamentale sia per la corretta gestione del traffico dei treni, che per assicurare un servizio adeguato a tutti gli utenti utilizzatori. Spesso non ci si fa caso, ma  le stazioni ferroviarie sono un vero e proprio microcosmo all’interno del quale si concentrano una moltitudine di attività e di conseguenza anche una grande varietà di impianti. Tutto è studiato nel dettaglio e nulla è lasciato al caso.

L’impianto di illuminazione è molto efficiente in quanto viene impiegata la tecnologia LED che fornisce luce naturale consentendo di ridurre drasticamente i consumi di energia ed i costi per la relativa manutenzione. Oltretutto la sostituzione delle tradizionali lampade ad incandescenza, alogene,  fluorescenti, ad alta pressione, a vapori di mercurio etc. con corpi illuminanti LED ha un forte impatto anche sull’ambiente, permettendo una riduzione dell’inquinamento. Questi impianti consentono l’illuminazione delle pensiline e dei marciapiedi percorsi dai passeggeri, inoltre illuminano anche i binari nei pressi delle stazioni e dei passaggi a livello.    

A sorvegliare sulla sicurezza dei passeggeri e di tutte le persone che transitano nelle stazioni, sono installate delle telecamere che, oltre a catturare in tempo reale le immagini di punti d’accesso ai treni, sottopassaggi, ascensori, banchine etc. vengono controllate tramite monitor dagli operatori addetti alla sicurezza e registrate in formato digitale.

Di grande importanza per il buon servizio verso i passeggeri vi sono gli impianti di comunicazione, nelle stazioni troviamo infatti una serie di componenti quali ad esempio orologi, monitor e teleindicatori che specificano gli orari di partenza e di arrivo dei treni. Combinati alla trasmissione di messaggi di avviso, attraverso l’impianto di diffusione sonora e tramite degli altoparlanti dislocati in tutto l’area, raggiunge i principali punti d’attesa e transito degli utenti comunicandogli annunci vocali.

Operare in questo settore quindi non significa solo realizzare i diversi impianti che vengono commissionati, secondo noi ha una valore maggiore, intervenire in modo competente significa rendere più tecnologiche e sicure le stazioni ferroviarie nell'ottica di un continuo aggiornamento dei servizi e confort per gli utenti.