Privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

IMPIANTI RADIOTELEVISIVI

Impianti Radiotelevisivi

I sistemi di trasmissione dei programmi televisivi sono cambiati, e ci siamo accorti… c’è stato un bel casino col passaggio al digitale terrestre, però tutto sommato siamo passati a una tecnologia migliore. I canali ora sono molto ben definiti e possiamo vederli ed ascoltarli in un formato di qualità sicuramente migliore. Ad oggi si possono ricevere fino a 170 canali e in certi casi anche più…

Richiesta di preventivo:

Ma io ne ricevo molti meno!

I ripetitori statali distribuiscono questi canali su tutto il territorio. le zone di ricezione però non sempre permettono di riceverli tutti. Diciamo che se l’impianto di ricezione è in una zona pianeggiante o montuosa cambiano notevolmente i parametri di ricezione, ad ogni modo siamo convinti che di impianti d’antenna a puntino ce ne siano solo 1 su 10.

Come posso fare per riceverli tutti?

Devi per forza chiamare persone esperte che conoscono le problematiche e le sanno analizzare con la strumentazione necessaria, in grado di eliminare gli effetti di mosaico che riproducono le immagini a scatti a volte semplicemente cambiando l’attenuazione di una presa… è altamente sconsigliato l’amico tutto fare o il faidate!

Le zone pianeggianti presentano capacità di ricezione piu stabili e diventa piu semplice risolvere le problematiche rispetto alle zone collinari, in quanto la distribuzione dei segnali in pianura è piu regolare, ma grazie a una semplice parabola satellitare e una piccola spesa da sostenere solo all’acquisto per il decoder TVSAT, è possibile ricevere i canali del digitale terrestre tramite satellite, perfetto per quelle aree collinari o montuose dove per diversi motivi la zona non è coperta dalla fornitura del segnale terrestre nazionale.

Tramite satellite si ricevono molti canali a visione libera ma la maggior affluenza di ricezione avviene per le emittenti a pagamento. SKY ad esempio offre diversi servizi tra cui alcuni in esclusiva, tipo Formula 1 in diretta con sistema interattivo, o Primafila per film in anteprima…

Siamo installatori di IMPIANTI SATELLITARI per la distribuzione in ville singole o per impianti condominiali. Tra i problemi comuni in tutte le abitazioni troviamo per certo il sintonizzatore RADIO FM che non riceve bene le emittenti.

Tutto gracchia e non riesco a prendere in modo costante i canali radio, c’è un rimedio?

In pochi sanno che le antenne sono componibili e ancora in meno sanno che c’è un’antenna adatta alla ricezione del segnale radio FM che costa 25,00 Euro. Visto che tutti in casa hanno una radio FM e che ogni tanto la accendono in molti dovrebbero avere un’antenna radio installata sul tetto…