Privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di piu'

Approvo

DOMOTICA

Domotica

L’idea di impianto elettrico domestico si stravolge. Il vecchio stile lascia spazio all’innovazione e ci si orienta verso il miglioramento della qualità della vita.

 

Un sistema capace di rendere intelligenti diverse apparecchiature che interagiscono tra di loro per mezzo di una centralizzazione.

Tecnologia d’avanguardia al servizio dell’utente con un principale scopo: aumentare il livello di benessere.

 

LO SCENARIO GIUSTO PER OGNI TUA ESIGENZA

Puoi interagire direttamente col tuo impianto elettrico e attivare più funzioni contemporaneamente, le combinazioni di questi comandi vengono configurate in centralina con la creazione di SCENARI ossia una serie concatenata di eventi che l'utente può preimpostare sulla base delle proprie esigenze personali.

Stai uscendo di casa e vuoi spegnere tutte le luci della tua abitazione, chiudere i frangisole piuttosto che abbassare tutte le tapparelle, accendere le luci delle scale e magari anche aprire il cancello elettrico? Con questo impianto puoi unire tutte queste operazioni semplicemente premendo un pulsante. Le modalità di avvio degli scenari risultano molteplici e di elevata rapidità premendo un pulsante o utilizzando il pannello touch screen o da GSM e soprattutto sono semplici da realizzare, possiamo darti supporto prima durante e dopo l’installazione con una rapida operazione di programmazione.

E’ possibile quindi decidere gli effetti luce che preferisci in modo da poter ricreare l'atmosfera giusta in ogni occasione. Potrai addirittura attivare un sistema di illuminazione che regola in automatico l'intensità delle luci in base all'illuminazione solare proveniente dall'esterno.

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE NELLA SEMPLICITA’ DI UN PULSANTE

Ma gli eventi che possono comporre uno scenario non si limitano solo all'illuminazione!

L'impianto domotico ti permette anche di attivare e disattivare contemporaneamente qualsiasi dispositivo azionabile tramite l'energia elettrica: automazione cancelli e serramenti, sistemi di antifurto, allarmi tecnici, elettrodomestici, dispositivi audio e video, impianto di riscaldamento e molto altro ancora. Il tutto attivabile da posizione locale o remota.

Immagina ad esempio che hai appena terminato la tua giornata lavorativa e stai per rientrare. Arrivi davanti al cancello elettrico di casa tua e schiacci il pulsante per aprirlo, ed ecco che in maniera immediata non solo si apre il cancello, ma contemporaneamente si disattiva l'antifurto, si accende la luce d'ingresso e l'illuminazione della cucina, la temperatura all'interno dell'abitazione si alza e passa dai 15 ai 20 gradi, le elettrovalvole di gas e acqua si aprono, le tapparelle della cucina si alzano e il citofono passa dalla modalità "assente" a quella “presente”. Ricorda che tutte queste attività si innescano semplicemente premendo il pulsante del radiocomando del cancello!! Piu complicato a dirsi che a farsi…

LIBERA LA FANTASIA CON LA PROGRAMMAZIONE EVENTI

La combinazione delle azioni configurabili con un impianto domotico non sono solo gestite da scenari ma a volte è necessario creare una PROGRAMMAZIONE EVENTI cioè' un insieme di funzioni logiche che permettono di gestire il flusso di esecuzione di un programma, ovvero specificando se, quando, in quale ordine e quante volte devono essere eseguite le istruzioni che lo compongono. Tutto si puo programmare, con semplice gestione ON-OFF tipo l'impianto di irrigazione, le luci esterne, la caffettiera, oppure con la combinazione di più eventi.

La mattina mentre si avvicina l'ora del risveglio al posto del solito beep intermittente che interrompe il migliore dei tuoi sogni non credi anche tu che il lento aumentare dell'intensità luminosa della camera da letto accompagnato dal suono di una musica di violini che cresce piano piano di volume possa migliorare il gusto del caffelatte che si scalderà per 1 minuto in microonde esattamente dopo 9 minuti che il sensore di presenza del bagno ha rilevato il tuo passaggio prima di aprire l'acqua del rubinetto? Hai veramente la possibilità di utilizzare questa funzione con la fantasia che serve per rendere la tua vita più confortevole, anche per configurazioni meno complicate!

LA DOMOTICA AZIONATA A DISTANZA

Gli scenari, gli eventi programmati e le varie operazioni rese possibili dall'impianto domotico non vengono azionati solamente dall'interno della tua abitazione. Tramite il dispositivo di CONTROLLO REMOTO puoi infatti attivarle e disattivarle da fuori casa, dall’ufficio, dal ristorante e persino dall'estero. Potrai rendere possibile tutto ciò servendoti semplicemente di un personal computer dotato di connessione internet o inviando un sms dal tuo telefono cellulare oppure utilizzando una connessione internet da smart phone col supporto di applicazioni dedicate che rendono ancor più semplice l’attivazione dei comandi.

Stai per partire dall'aeroporto internazionale di Miami di ritorno dalla rilassante visita a Little Havana e sai che il clima prealpino che ti attende a Novembre non è lo stesso di quello che c’è ai Caraibi... anzi puoi collegarti da smartphone alle videocamere di casa e vedi che ha nevicato! Mandi un sms alla centralina del tuo impianto e riattivi il riscaldamento a pavimento, attivi il ricambio d’aria e la rampa decongelante del box… al tuo ritorno a casa troverai tutto pronto e dovrai solo premere il pulsante del radiocomando del cancello...

RISCALDARE DOVE SERVE E SENZA SPRECHI

Grazie alle funzioni di TERMOREGOLAZIONE hai la possibilità anche di fare in modo che all'interno di ogni stanza della tua abitazione si raggiunga una temperatura diversa, a seconda dei soggetti che in quel momento la stanno utilizzando. Se tu e tua moglie siete in soggiorno a vedere un film e i vostri figli sono invece in camera a giocare con i videogiochi, potete decidere di aumentare da 20 a 22 gradi la temperatura del soggiorno e della camera da letto dei bambini, e allo stesso tempo abbassare da 20 a 18 gradi quella dei bagni e della cucina che sono momentaneamente inutilizzati.

Come sempre, grazie all’attivazione dello scenario che più soddisfa le tue necessità, potrai regolare al meglio la temperatura di casa tua, il tutto con un solo e semplice gesto. Importante è sottolineare che tramite queste funzioni potrai ottimizzare i tuoi consumi con un grosso risparmio energetico e un conseguente risparmio economico non indifferente.

SICUREZZA E PROTEZIONE PER LA TUA FAMIGLIA

Inoltre potrai monitorare in tempo reale lo stato d'attivazione dell'ALLARME INTRUSIONE o essere informato sull'eventuale sospensione dell'erogazione della corrente elettrica e molto altro ancora.

Grazie alla domotica potrai anche garantire una maggior sicurezza alla tua famiglia e alla tua abitazione. Oltre ad inserire l'attivazione e la disattivazione dell'antifurto e della VIDEOSORVEGLIANZA all'interno degli scenari preimpostati, è anche possibile far interagire l'intero sistema con le centrali di polizia e la caserma delle forze dell'ordine locale, in modo da poter contare su un loro intervento immediato qualora qualcuno cerchi di introdursi nella tua abitazione.

Ecco cosa potrebbe accadere nel caso in cui un ladro tentasse di entrare in casa tua: rilevato il tentativo di scasso, il sistema fa scattare la sirena antifurto. Immediatamente le telecamere di sorveglianza iniziano a registrare le immagini filmate e nel frattempo il sistema invia un sms d'allarme a una persona di fiducia e alle forze dell'ordine.

Non solo, quando il tentativo di furto sarà sventato e l'allarme verrà ripristinato, ecco che il sistema invierà alla tua casella di posta elettronica un'e-mail con le immagini filmate del tentativo di intrusione.

Tramite questo processo sarà dunque possibile per le autorità rintracciare (e punire) il ladro evitando allo stesso tempo qualsiasi danno alla tua casa e alla tua famiglia.

L’ENERGIA ELETTRICA IN SICUREZZA

Con l’installazione di un impianto domotico gestisci la sicurezza di casa tua in cambio di una vita serena e confortevole. L’integrazione d’impianti consente inoltre il CONTROLLO DEI CARICHI di tensione, perché è in grado di spegnere uno o più apparecchiature alimentate e gestite elettronicamente qualora si verifichi una eccessiva richiesta di corrente elettrica ed il conseguente sovraccarico della rete, evitando l'interruzione dell'erogazione e il rischio di eventuali stacchi del contatore. Dunque se tu stai guardando MySky al tuo SMART-TV, tuo figlio sta ascoltando lo stereo in camera sua e tua moglie ha appena acceso la lavastoviglie e la lavatrice e sta per infornare una torta, ecco che l'impianto domotico, accorgendosi che il carico di energia richiesta per far funzionare questi arnesi non è sopportabile dalla rete, provvederà allo spegnimento automatico della lavatrice e se necessario anche della lavastoviglie, evitando la classica interruzione dell'erogazione di corrente. Potrai quindi svolgere ogni tua attività senza correre alcun rischio e nella più totale sicurezza, per te e per la tua famiglia.

LA MUSICA DOVE E COME VUOI

FILODIFFUSIONE-VIDEOCITOFONIA Musica in tutte le stanze, comandati in loco, per cambiare frequenza radio o ascoltare una compilation di windows media player installato nel media center integrato alla centrale domotica a limite di distorsione del subwoofer, con l'attenuazione immediata del volume a seguito di una chiamata videocitofonica che visualizzi direttamente sul touchscreen del soggiorno, rispondi tu e vedi che una ragazza bionda con gli occhi azzurri e un cappello rosso cerca tuo figlio che sta studiando in camera, quindi lo avvisi grazie all'impianto intercomunicante, risponde col monitor a colori di camera sua e... ...per oggi chiuderà i libri!

Contattaci per un sopralluogo gratuito:


035 771483

Contattaci via mail dal seguente modulo